Temi caldi

Faccani torna a Jerez

Wild card in Supersport
Faccani torna a Jerez

15 ott 2013

Marco Faccani sarà al via dell’ultimo round del Mondiale Supersport in sella alla Honda CBR600RR del Team Evan Bros Racing. Il ravennate ha esordito nella competizione lo scorso giugno in occasione del round italiano di Imola, terminato con una sfortunata caduta in gara a causa dell’olio lasciato in pista dalla moto di Valentin Debise. Faccani ha preso parte quest’anno al Campionato Italiano Velocità, sempre con Evan Bros Racing, nella classe Supersport, chiudendo al quarto posto in classifica. “Sono davvero felice dell’opportunità di correre a Jerez” ha commentato Marco Faccani. “E’ una pista nuova per me, ma ho avuto l’occasione di farci qualche giro in bici e con i videogame. So che sarà tutto diverso in sella alla mia moto, ma da ciò che ho potuto vedere si tratta di un tracciato molto bello e tecnico.” La zona punti è l’obiettivo per Faccani, con un piazzamento nella top-10 che rappresenterebbe un importante traguardo sia per lui che per la squadra, in vista di un possibile impegno a tempo pieno in WSS per il prossimo anno. “Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti da Imola, so che sarà dura ma daremo il massimo. Finire tra i primi dieci sarebbe un risultato perfetto.” “Mi piacerebbe disputare l’intera stagione 2014 nel Mondiale Supersport” continua Faccani “ma per questo si vedrà più avanti. Non sarebbe male neanche la Superstock 1000, vista la mia altezza (180 cm), ma l’aver corso per tre anni in sella ad una 600cc mi darebbe qualche vantaggio in più.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi