Melandri arriva seconda davanti a Sykes e Guintoli. Giugliano quinto davantii ad Elias
Pubblicato il 15 settembre 2013, 10:42
ISTANBUL - Grandissima prova di Eugene Laverty in gara1, che si conquista la vittoria con abbondante margine di vantaggio sugli innseguitori.
Melandri riesce a canquistarsi la seconda posizione dopo una lunga lotta con Sykes, che lo ha visto uscirne vincitore, prima di andare all'inseguimento di Laverty, che era però ormai troppo lontano.
Tom, nonostante un finale di gara piuttosto difficile, si aggiudica il terzo gradino del podio e guadaga qualche punto su Guintoli, che arriva quarto alle sue spalle, dopo averlo anche superato nell ultimo giro andando lungo perdendo cosi nuovamente la posizione.
Per la quinta posizione è stata una lotta tra Giugliano e Toni Elias, al debutto in Superbike, ed è stato proprio Davide ad avere la meglio, dopo un brutto contatto all'ultima curva nel quale hanno rischiato entrambi di cadere.
Finale frizzante anche per Fabrizio e Haslam che si toccano ma fortunatamente senza conseguenza gravi.
Istanbul Park - FIM Superbike World Championship - Race 1
1. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'57.650
2. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 34'59.659
3. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 35'01.082
4. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 35'01.569
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix
Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.