Camier e Checa ingessati tornano a casa

Domani proverà Badovini. Baz invece resta nel paddock
Camier e Checa ingessati tornano a casa

14 set 2013

ISTANBUL - Il bollettino medico dei piloti della Superbike è di quelli da guerra. Carlos Checa ha il polso sinistro ingessato, perché c'è una presunta frattura al radio, già infortunato in passato e con una vite in titanio all'interno. Domani, domenica, tornerà in Spagna e lunedì sarà visitato dal Dottor Mir, attualmente a Misano per la MotoGP.

Quando i medici avranno un quadro clinico chiaro sul possibile danno al polso vedranno assieme a Carlos se farlo correre a Laguna Seca (tra due settimane) o meno. È voluto uscire dall'ospedale subito Leon Camier, tornato nel paddock questa mattina. Il suo piede sinistro è stato operato ieri sera per ridurre le sette fratture che il britannico della Suzuki si è procurato nella caduta di ieri mattina.

Il suo rientro potrebbe avvenire nell'ultima tappa del mondiale, ovvero a Jerez. Ayrton Badovini, caduto anche lui come Checa e Camier nelle libere dl venerdì oggi non ha girato e proverà domani nel warm up.

Anche se non ha ottenuto tempi validi per la qualifica, quello fatto segnare nelle libere (prima della caduta) gli permetterà di partire dal fondo dello schieramento domani. Per l'italiano della Ducati una caviglia, la sinistra, bella gonfia. ha invece deciso di rimanere nel paddock Loris Baz, che ha una incrinatura della quarta vertebra dorsale e che probabilmente non correrà nemmeno a Laguna Seca.

g. f.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Magny Cours, Iannone: “Futuro? Sto capendo quale sarà il meglio per me”

“Non ho stress e pressione, sono ancora motivato a continuare e mostrare il mio potenziale” dice il pilota di Vasto al termine del venerdì di libere

SBK Magny Cours, Razgatlioglu: “La SBK ha bisogno di più gare, non solo in Europa”

“Vorrei vincere le tre gare qui per battere il record di Rea prima di passare in MotoGP” dice il turco di BMW al termine del venerdì di libere
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi