Melandri: posso giocarmi il podio

Marco soddisfatto della prima fila punta a recuperare punti in campionato
Melandri: posso giocarmi il podio

Pubblicato il 31 agosto 2013, 19:42

NURBURG - «Era da un pezzo che non partivo in prima fila» ha detto Marco Melandri al termine della Superpole. «E questo ci sarà sicuramente d'aiuto per le gare di domani».

Al ravennate è sfumata la prima Superpole della carriera con la BMW (nel 2011 ne ha siglata una con la Yamaha ad Aragon, ndr) solo perché ha trovato sulla propria strada un ostinato Ayrton Badovini. «La pista era in condizioni davvero critiche e ho rischiato di cadere tantissime volte».

Obiettivo per domani? «Dipenderà molto da come partiranno i piloti Kawasaki, che con le gomme fresche vanno davvero forte. Io credo di poter puntare al podio, ma se i primi giri, quelli che mi mettono di più in crisi, non scapperà nessuno allora possiamo puntare ad un risultato importante».

Marco ieri è stato alla prima riunione ufficiale della Safety Commission dei piloti assieme a Guintoli, Rolfo e Rea. «Non posso dire molto sull'incontro, ma sono soddisfatto di com'è andato. Abbiamo iniziato a parlare e questa è una buona cosa per il futuro».

g. f.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea