Giugliano: la pole è un sogno

Domani ritroverò Sykes in gara
Giugliano: la pole è un sogno

Pubblicato il 20 luglio 2013, 20:10

MOSCA - «Questa è una grande soddisfazione per me» ha detto Davide Giugliano dopo aver conquistato la prima meritatissima Superpole della carriera.

«Mi spiace per Tom, ma sbagliare è umano. Di sicuro lo ritroverò in gara domani». Il pilota del Team Althea, dopo la caduta nella qualifica della mattina, ha disputato una Superpole da pilota maturo. Dalla gara di Imola ha trovato costanza e metodo.

Ed infatti è stato costantemente veloce in tutti i turni di prove disputati in Russia. Cos'è cambiato nella testa di Giugliano? «Da un paio di gare ho capito come mi piace guidare questa moto. Ho capito che posso giocarmela con i primi e questo mi è servito per fare un passo in avanti.

Qua a Mosca siamo cresciuti di turno in turno, abbiamo lavorato bene e per domani sono molto fiducioso». Ma il gomito fa male? «Si, quando guida mi da fastidio». Ma cosa è successo?

«Quando stavo scivolando ho colpito un tombino col gomito. Mi dava parecchio fastidio, ma i ragazzi della Clinica Mobile hanno fatto un gran lavoro per aiutarmi a guidare al meglio». Obiettivo per domani? «Voglio partire forte e stare col gruppo di testa. Poi ovviamente voglio…».

Giulio Fabbri


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea