SBK Monza: libere sotto l’acqua

Rea il più veloce
SBK Monza: libere sotto l’acqua

Pubblicato il 10 maggio 2013, 13:09

La superbike ha ripreso il via da Monza con l’acqua. Tanta pioggia, quasi come quella che lo scorso anno aveva pesantemente condizionato il round 2012, con l’annullamento di gara 1 e la riduzione a soli 8 giri (con tante polemiche) della seconda.

Domani e domenica comunque è previsto beltempo, dunque i piloti erano poco convinti di effettuare un turno di prove libere poco indicativo ai fini della gara. Guintoli non è nemmeno partito, restando fermo ai box. A registrare il miglior tempo è stato Rea, davanti a Badovini, con al terzo posto Sykes.

Quarto Akiyoshi, il collaudatore della Honda MotoGP che per questa gara ha preso il posto dell’infortunato Haslam. A proposito dell’inglese, che si era fratturato tibia e perone nelle prove di Assen: è stato operato in Inghilterra e l’intervento è ben riuscito.

Decimo tempo per Melandri, che su twitter ha rassicurato: «Finalmente mi avvicino ad una gara in condizioni fisiche quasi normali».

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo