Giugliano: «Ho perso aderenza all’anteriore»

Per lui un sesto posto. Poi una caduta
Giugliano: «Ho perso aderenza all’anteriore»

Pubblicato il 28 aprile 2013, 20:19

Davide Giugliano ha preso il via dalla seconda fila con il sesto tempo. In gara 1 l’alfiere del team Althea Racing ha concluso al sesto posto. In gara 2 è partito fortissimo e con alcuni spettacolari sorpassi si è portato in terza posizionema nel corso del sesto giro è caduto senza poter riprendere la gara. In classifica Giugliano è ora al decimo posto con 33 punti.

Davide Giugliano: «La prima manche odierna è stata una buona gara, anche se non abbiamo raggiunto i risultati che speravamo. Sono andato molto forte nei primi giri e a metà gara un calo improvviso di gomme mi ha impedito di conquistare un risultato migliore. Non ero nelle condizioni per fare meglio ed ho preferito accontentarmi del sesto posto. In gara due invece ero partito per vincere. Potevo farlo e penso di averlo dimostrato mantenendo un ritmo molto elevato e con molti sorpassi, che mi avevano portato a ridosso dei primi. Improvvisamente però ho perso aderenza all’anteriore e sono caduto. Un vero peccato. Sono dispiaciuto anche per la mia squadra, che ha lavorato molto e bene per tutto il weekend».

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi