Hopkins si ferma per un anno

“Troppi infortuni, non posso dare il 100%”
Hopkins si ferma per un anno

Pubblicato il 18 ottobre 2012, 12:39

John Hopkins ha deciso di prendersi un anno sabbatico, e resterà quindi lontano dalle corse per tutto il 2013.

La decisione è arrivata a seguito dei numerosi infortuni. La mano destra fratturata in due occasioni tra la wild-card in MotoGP del 2011 a Brno - con tanto di amputazione del quarto dito fallito ogni tentativo di recupero - ed i test pre-stagione SBK a Phillip Island, e la lesione dell’anca sinistra rimediata dopo un high-side di cui è stato protagonista, in gara 1 a Monza, lo scorso mese di maggio (caduta nel quale rimediò inoltre la frattura del piede destro).

«Non volevo impegnarmi nuovamente per il 2013 con il Team FIXI Crescent Suzuki sapendo di non poter dare il 100% - ha spiegato il pilota americano - Tornerò negli Stati Uniti per sottopormi a qualche test dopodiché prenderemo una decisione su quale via sia la migliore da seguire».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea