8 giu 2012
E' Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) il migliore nei primi 45 minuti di qualifica del round San Marino del Mondiale Supersport. Il 22enne britannico ha girato in 1'38.987, vicino al giro record in gara stabilito nel 2009 da Cal Crutchlow (Yamaha) in 1'38.868.
Nella Supersport è ormai consuetudine vedere l'ormai abituale duello tra Lowes e il principale antagonista Kenan Sofuoglu (Kawasaki DeltaFin Lorenzini) secondo tempo a 223 millesimi.
La squadra del pilota turco, leader del Mondiale, con sede nel mantovano, ha subìto gravi danni agli impianti a causa dei terremoti che hanno sconvolto la pianura padana nelle scorse settimane, ma grazie al coraggio e alla determinazione di tutto lo staff, il risultato sportivo non è stato minimamente influenzato.
Il terzo crono è stato per l'australiano Broc Parkes (Ten Kate Racing Products) che precede il sempre consistente Jules Cluzel (PTR Honda). Tra gli italiani spunta la wild card Stefano Cruciani (Puccetti Racing Kawasaki Italia) protagonista del campionato nazionale ed estremamente veloce, come spesso gli capita, sul tracciato della Riviera.
Caduto senza danni Roberto Anastasia (Kuja Racing).
Ecco i tempi del primo turno di prove ufficiali della Supersport a Misano:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90