SBK Miller: Sfida in kart per Checa & co.

I piloti rompono il ghiaccio su quattro ruote negli USA

26.05.2012 ( Aggiornata il 26.05.2012 19:54 )

Un drappello di piloti World Superbike è sceso in pista nel pomeriggio di venerdì pomeriggio assieme a colleghi della AMA Superbike per la seconda edizione del Miller Motorsports Park Celebrity Kart Challenge, sul circuito di go-kart che sorge all'interno del complesso del circuito statunitense.

Carlos Checa, Max Biaggi, Tom Sykes, Hiroshi Aoyama, Sylvain Guintoli, Leon Haslam e Leon Camier sono stati selezionati per rappresentare il Mondiale Superbike, mentre Josh Hayes, Ben Bostrom, Roger Hayden, Danny Eslick, Robertino Pietri, Elena Myers e Kyle Wyman hanno tenuto alta la bandiera AMA.

Ha inoltre preso parte alla un team di wild-card "fuori classifica" composto da "Mr. Daytona" Scott Russell, che nel 1993 si laureò Campione del Mondo Superbike, dal General Manager SBK World Championship Paolo Ciabatti e dal General Manager del Miller Motorsports Park John Larson.

Quattordici le squadre impegnate nella competizione, tutte queste composte da un pilota, da un soldato appartenente alle vicine basi dello Utah, da un rappresentante dei media locali e da un fan. Questi ultimi sono stati sorteggiati tra coloro che hanno acquistato un biglietto per l'evento.

Il team vincitore della gara è stato quello capitanato del fenomeno statunitense al femminile Elena Myers, che ha di poco preceduto la squadra con leader Ben Bostrom.

Il più veloce dei piloti World Superbike è stato ancora una volta Carlos Checa, mentre Tom Sykes è stato protagonista di una divertente polemica essendosi prima lamentato di un difetto al transponder sul suo go-kart ed avendo poi ostacolato in un paio di occasioni i piloti che lo seguivano gettando loro addosso della sabbia.



  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi