SBK: Melandri "Rea gioca sporco"

Il ravennate furioso. Jonathan "Marco è aggressivo"
SBK: Melandri "Rea gioca sporco"

Pubblicato il 13 maggio 2012, 19:52

Dopo la gara di Donington, Marco Melandri è rientrato ai box visibilmente fuorioso. Il ravennate che era in lotta per la vittoria o per il podio dopo essere andato lungo all'ultima curva, si è trovato a terra, falciato via dal compagno di squadra Leon Haslam, la cui moto ha perso aderenza per il contatto con Jonathan Rea.

"Rea dovrebbe stare più attento - ha detto Melandri - io faccio e ricevo sorpassi duri, ma qui è diverso. Rea dovrebbe capire che questo non è l'autoscontro, questi comportamenti andrebbero sanzionati, spero che la direzione di gara guardi a quello che è successo".

Nel parco chiuso Rea, nel frattempo rispondeva a Melandri: "Marco dice che è arrabbiato con me? Mi sembra strano, lui è uno dei piloti più aggressivi che c'è in pista. Secondo me quello che è successo non è nulla di particolare".

A gettare acqua sul fuoco ci pensa poi Carlo Fiorani della Honda: "Si è trattato di un normale incidente di gara. Marco fa bene ad essere arrabbiato, lo capisco, ma Jonathan ha fatto un solo errore, quello di non scusarsi con Melandri a inizio gara quando si sono toccati per la prima volta. La manovra era simile a quella di Marco su Max Biaggi in Gara1, ma Marco si è scusato, mentre Jonathan non lo ha fatto. L'altro episodio non mi sembra qualcosa di scorretto".

Marco Dosoli di BMW è però scettico nei confronti del manager Honda: "Jonathan ha avuto una condotta di gara non bellissima, mi aspetto come minimo che venga nel nostro box a scusarsi".

LB  


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo