SBK: Melandri "Rea gioca sporco"

Il ravennate furioso. Jonathan "Marco è aggressivo"
SBK: Melandri "Rea gioca sporco"

13 mag 2012

Dopo la gara di Donington, Marco Melandri è rientrato ai box visibilmente fuorioso. Il ravennate che era in lotta per la vittoria o per il podio dopo essere andato lungo all'ultima curva, si è trovato a terra, falciato via dal compagno di squadra Leon Haslam, la cui moto ha perso aderenza per il contatto con Jonathan Rea.

"Rea dovrebbe stare più attento - ha detto Melandri - io faccio e ricevo sorpassi duri, ma qui è diverso. Rea dovrebbe capire che questo non è l'autoscontro, questi comportamenti andrebbero sanzionati, spero che la direzione di gara guardi a quello che è successo".

Nel parco chiuso Rea, nel frattempo rispondeva a Melandri: "Marco dice che è arrabbiato con me? Mi sembra strano, lui è uno dei piloti più aggressivi che c'è in pista. Secondo me quello che è successo non è nulla di particolare".

A gettare acqua sul fuoco ci pensa poi Carlo Fiorani della Honda: "Si è trattato di un normale incidente di gara. Marco fa bene ad essere arrabbiato, lo capisco, ma Jonathan ha fatto un solo errore, quello di non scusarsi con Melandri a inizio gara quando si sono toccati per la prima volta. La manovra era simile a quella di Marco su Max Biaggi in Gara1, ma Marco si è scusato, mentre Jonathan non lo ha fatto. L'altro episodio non mi sembra qualcosa di scorretto".

Marco Dosoli di BMW è però scettico nei confronti del manager Honda: "Jonathan ha avuto una condotta di gara non bellissima, mi aspetto come minimo che venga nel nostro box a scusarsi".

LB  


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi