Temi caldi
12 mag 2012
E' ancora una volta Jakub Smrz (Ducati) il migliore in pista a Donington nel secondo turno di prove ufficiali che si è svolto questa mattina. Il pilota ceco del Team Effenbert con il suo 1.28.740 ha migliorato i suoi riferimenti rispetto a ieri e si è messo alle spalle il pilota di casa Tom Sykes (Kawasaki) e Carlos Checa (Ducati).
Le condizioni meteo sulla pista inglese sono buone, ma c'è ancora freddo. Nonostante tutto non piove e questo ha permesso di abbassare i tempi rispetto a ieri.
Con il quarto tempo c'è il pilota ufficiale della BMW Leon Haslam staccato da Smrz di poco più di tre decimi di secondo, poi il compagno di squadra Marco Melandri in quinta posizione. Un buon Leon Camier (Suzuki) sulla pista di casa, con il suo sesto tempo, precede Michel Fabrizio (BMW Italia) che è settimo davanti a sua volta a Jonathan Rea (Honda). Max Biaggi (Aprilia) in questa sessione guadagna l'accesso alla Super Pole con il decimo tempo, ma è alle spalle di Chaz Davies (Aprilia), anche lui galvanizzato dalla pista di casa.
Costante Davide Giugliano (Ducati) che mantiene nel mirino Max Biaggi e gli si colloca proprio alle spalle con l'11 crono. In Superpole anche Sylvian Guintoli (Ducati) grazie al 12° crono, Bavonini (BMW) che è 13°, Laverty (Aprilia) 14°, Canepa (Ducati) 15° e Maxime Berger (Ducati) con il 16° tempo.
Tra i nostri rimane fuori solo Lorenzo Zanetti (Ducati) per aver ottenuto in questa sessione il 20° tempo. Fuori dalla Superpole anche il sostituto di Lascorz, Loris Baz. Niente Superpole anche con l'ammutinato Peter Hickman con la Suzuki di Hopkins. Il pilota della BSB ha chiuso con il 19° tempo.
LB
Ecco i tempi della seconda sessione di qualifiche della SBK a Donington:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90