SBK: Biaggi "Non siamo lontani dai primi"

Nonostante qualche difficoltà il romano è positivo
SBK: Biaggi "Non siamo lontani dai primi"

Pubblicato il 11 maggio 2012, 22:56

Un lungo briefing tecnico ha chiuso la prima giornata di prove per l’Aprilia Racing Team a Donington. Il leader della classifica Max Biaggi si è intrattenuto con i suoi tecnici, per cercare una soluzione ai problemi che lo hanno rallentato nelle due sessioni di oggi.

L’obiettivo è migliorare rispetto all’ottavo tempo ottenuto nelle qualifiche, risultato comunque buono come base di partenza considerando i distacchi ridotti: in un secondo sono compresi tredici piloti. Una pista idealmente divisa in due settori, quella di Donington Park. Ad una prima fase piuttosto scorrevole e veloce si contrappone un tratto finale con brusche staccate e ripartenze, caratteristiche che esigono un setup di compromesso capace di adattarsi il meglio possibile alle diverse condizioni.

“Anche oggi - ha detto Biaggi - abbiamo sofferto un po’. Non siamo lontanissimi dai primi, quello che mi manca è la fiducia in uscita di curva per poter guidare come piace a me. Il circuito mi piace, alterna tratti veloci a brusche decelerazioni, questo ci costringe a cercare un compromesso che non metta in crisi la ciclistica e ci dia la possibilità di essere veloci senza faticare. I distacchi ridotti non devono farci sottovalutare la situazione, domani dovremo fare un salto di qualità se vorremo puntare ad un buon risultato domenica”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo