Suzuki: Hickman al posto di Hopkins

L'inglese, protagonista della BSB, in cerca di un buon risultato
Suzuki: Hickman al posto di Hopkins

Pubblicato il 11 maggio 2012, 11:23

Sarà Peter Hickman il sostituto scelto dal Team Suzuki dell'infortunato John Hopkins per l'appuntamento del Mondiale Superbike a Donington Park, in programma questo fine settimana sul tracciato dell'East Midlands.

Hickman, nato a Louth 25 anni fa, vanta una buona esperienza nel British Superbike, categoria dov'è stato per diversi anni tra i migliori piloti privati (2° lo scorso anno in Gara 2 a Thruxton) tanto da guadagnarsi per questa stagione un posto al pluri-decorato team MSS Bathams Kawasaki. 'Hicky' dunque è atteso all'esordio nel Mondiale Superbike dove sostituirà a Donington Park John Hopkins, costretto alla resa per la frattura di un osso del piede destro (oltre che per uno strappo muscolare all'anca sinistra) a seguito di una rovinosa caduta in Gara 1 domenica scorsa a Monza.

"Sono davvero molto felice di correre con FIXI Crescent Suzuki questo fine settimana a Donington Park", ha dichiarato Peter Hickman. "Non avrò nulla da perdere, pertanto cercherò di dare il massimo e sfruttare al meglio questa opportunità. Conosco il tracciato, ma non la Suzuki: sfrutterò al meglio i turni di prove per scoprire le caratteristiche della GSX-R, cercando per quanto possibile di non deludere la squadra."

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo