SBK: Salom, operato, non sarà a Donington

Il Team Pedercini non avrà nemmeno Staring nella Stock 1000
SBK: Salom, operato, non sarà a Donington

Pubblicato il 9 maggio 2012, 14:12

A causa della caduta di domenica scorsa a Monza, nella curva parabolica durante il terzo giro della prima gara, poi annullata, David Salom non potrà prendere parte al quinto round del mondiale Superbike, che si disputerà questo weekend sul circuito di Donington in Inghilterra.

Rientrato in Spagna David si è sottoposto ad ulteriori ed approfonditi controlli medici che hanno rilevato alcune micro fatture alle ossa della spalla destra e la presenza di un largo ematoma attorno alle ossa stesse.

Da qui la decisione, presa dal pilota assieme alla famiglia Pedercini, di rinunciare all’appuntamento di Donington al fine di potersi curare e presentarsi quindi in perfette condizioni fisiche a Salt Lake City, per la prossima gara del campionato.

Bryan Staring, invece, è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico all’ospedale di Suzzara (Mantova) al fine di ridurre le due fratture ai mignoli di entrambi le mani, fratturate sabato a Monza nel corso della seconda sessione di qualifiche. Grazie a questo intervento, perfettamente effettuato dal Dott. Fabio Predella, Bryan sarà in grado di partecipare al prossimo appuntamento della Superstock 1000 FIM Cup che si disputerà a Misano nel secondo weekend di Giugno.

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo