Dall'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasportato Joan Lascorz dopo la rovinosa caduta avvenuta ieri durante le prove ufficiali programmate sulla pista di Imola il giorno dopo il round del mondiale Superbike, non arrivano purtroppo notizie positive. Un bollettino sanitario ufficiale non ancora c'è ma le notizie che si rincorrono sono pessime. Il pilota spagnolo è stato operato ieri notte per la riduzione della frattura della sesta vertebra cervicale. Danno che ha leso anche il midollo spinale ma sulla conseguenze di questa lesione non ci sono ancora note ufficiali. Lascorz intorno alle 10 è stato sottoposto ad una TAC.
Questo il comunicato diramato in mattinata dal suo team. A causa della caduta sul circuito di Imola durante le prove ufficiali del Mondiale Superbike avvenuta ieri 2 aprile a mezzogiorno. Ieri alle 23.30 è stata completato con successo l'intervento per rimettere la vertebra nel posto giusto, lo spostamento della vertebra ha danneggiato il midollo spinale. Oggi alle 9.30 il pilota è stato svegliato. Alle 10:00 sarà effettuata una TAC per valutare la portata del danno.
Il servizio medico della Ospedale Maggiore di Bologna e il team medico che si prenderà cura di Joan a Barcellona sono in contatto per gestire il suo trasporto al più presto. La Federazione Motociclistica Spagnola gestirà la logistica delle operazioni quando i medici decideranno di procedere con il trasporto. Questo pomeriggio verranno rilasciate altre notizie.
Provec Racing (Kawasaki Racing Team)
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.