Checa favorito per la SNAI

Sia nella Superpole che nelle due gare
Checa favorito per la SNAI

22 feb 2012

CHi vincerà il primo Round del Mondiale Superbike a Phillip Island? Carlos Checa. Quanto meno lo spagnolo è dato grande favorito secondo le quote della Snai, che ha aperto da poco le scommesse. Dalle quote è atteso un dominio pressoché assoluto del campione 2011. La Ducati 1098R dello spagnolo dovrebbe essere la più veloce sia nella lotta per la Superpole, sia nelle due gare di domenica. La quota Snai per Checa è infatti 2,75 per la Superpole, mentre si scende a quota 2,00 per gara-1 e gara-2.

Il suo principale avversario dovrebbe essere Max Biaggi, campione  2010, quotato 4,00 nelle due manche di domenica, mentre per la Superpole Snai vede maggiori chance per Tom Sykes (quota 4,00), dopo che nell’ultima giornata di test ufficiali in Australia ha fatto registrare, con la sua Kavasaki , un tempo migliore rispetto a quello di Checa di soli quattro millesimi di secondo. La quota di Biaggi nella Superpole è 4,50, mentre Sykes passa a quota 6,00 per gara 1 e gara 2.

Niente quote per Laverty e Haslam, entrambi in forte dubbio per Phillip Island dopo due seri incidenti in prova, e di conseguenza crescono le possibilità per il ceco Jacub Smrz, quotato 6,00 per la Superpole e 16 per le due manche in gara, e soprattutto per Jonathan Rea, quotato 8,00 per gara 1 e gara 2.

Partenza in sordina per Marco Melandri, al suo primo round Sbk in sella a una Bmw:  i quotisti non sembrano nutrire particolare fiducia nel pilota ravennate, e hanno calcolato quota 12 per le gare domenicali, mentre per la Superpole si sale a quota 15. Gli altri piloti con quota individuale per gara 1 e gara 2 sono Sylvain Guintoli (16), Joan Lascorz (25), Michel Fabrizio, Leon Camier e Hiroshi Aoyama, tutti quotati 33.

La voce “altro” è quotata 8,00 e comprende, fra gli altri, anche il secondo pilota del Team Althea Racing, Davide Giugliano.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi