Althea presenta Checa e Giugliano

Attacco a due punte nel Mondiale Superbike
Althea presenta Checa e Giugliano

2 feb 2012

Il team Althea Racing ha presentato ufficialmente a Civita Castellana la sua squadra Superbike 2012, formata dal campione in carica Carlos Checa e da Davide Giugliano, svelando anche la nuova livrea delle Ducati 1198 dei due piloti.

«Partiamo con aspettative molto alte - ha spiegato Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing - essendo campioni in carica sia in Superbike che in Superstock. Sappiamo che non è un compito facile perché la concorrenza è comunque molto agguerrita».

«Preferisco non dire tanto, anche perché è impossible fare previsioni nel mondo delle corse! - ha detto Checa - Sappiamo però che sarà una bella sfida questa stagione. Sono molto fiducioso e non vedo l’ora di tornare in pista con la mia squadra. Posso affermare che faremo di tutto per difendere il nostro titolo».

Il vincitore della Coppa FIM Superstock 1000 (sempre con Althea Racing) 2011, Davide Giugliano fa un passo molto importante quest’anno e non vede l’ora di battagliare nella categoria Superbike: «Spero di poter fare subito bene. Ho la moto campione del mondo e adesso faccio parte del team campione del mondo e quindi non ho tante scuse!».

Devo lavorare subito duro ed imparare molto in fretta per poter cominciare a ottenere presto dei buoni risultati». Il team Althea Racing partirà la prossima settimana per Phillip Island, Australia, dove effettuerà le ultime sessioni di prova prima dell’evento di apertura, che avra’ luogo sullo stesso circuito australiano nel weekend del 24-25-26 Febbraio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi