Test SBK Kawasaki a Valencia

Strepitoso il britannico Tom Sykes con 1'33”1
Test SBK Kawasaki a Valencia

2 dic 2011

VALENCIA – Tutti parlano del sorprendente debutto di Laverty sull'Aprilia o delle aspirazioni Bmw a caccia della prima vittoria con Melandri e una quattro cilindri profodamente rinnovata. Ma intanto il lampo più brillante della prima fase di test lo ha firmato la Kawasaki che girando in solitario a Valencia ha fatto decollare Tom Sykes.
Il britannico ha firmato uno strepitoso 1'33”1, un decimo meglio della pole position 2009 di Ben Spies con la Yamaha. Per capire quanto valga questo riferimento, basti pensare che Valentino Rossi, con la Ducati MotoGP, sulla stessa pista – nei test d'inizio ottobre – ha girato in 1'33”3... Okay, a Valencia le condizioni dell' asfalto cambiano radicalmente da un giorno ma, in ogni caso, si tratta sempre di un gran girare. Specialmente se fosse vero, come sostiene la squadra, che Tom lo ha fatto con la gomma da gara. Il compagno Joan Lascorz si è fermato a 1'34"2.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi