Temi caldi
18 ott 2011
PORTIMAO (Portogallo) – Tuta bianca ma molto Bmw-style e casco speciale per celebrare il debutto, Marco Melandri non vedeva l'ora di salire in sella alla S1000RR. Così, poco dopo le 9, è partito dal box prendendo subito confidenza con la quattro cilindri tedesca.
Dopo neanche tre ore di test (circa trenta giri) Melandri ha segnato un ottimo 1'44”3, appena un secondo dal miglior giro nelle due manche di domenica scorsa realizzato da Sylvain Guintoli (Ducati) in 1'43”453. Marco ha pure tenuto un passo decisamente interessante.
Più cauto il debutto di Eugene Laverty con l'Aprilia RSV4. L'irlandese per adesso è fermo sul 1'45”. L'ex Yamaha ha preso posizione nel box del team Pata ma sulla sua moto, oltre ad alcuni tecnici della formazione satellite, lavorano anche ingegneri del reparto corse interno.
Subito una caduta per Michel Fabrizio al battesimo con la Bmw Italia. L'ex Suzuki si è rialzato indenne. Le prove si concludono questo pomeriggio.
Paolo Gozzi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90