SBK Portimao: Gara 1 a Checa

Carlos piega uno scatenato Guintoli. Rea terzo
SBK Portimao: Gara 1 a Checa

16 ott 2011

PORTIMAO - Carlos Checa ha vinto Gara 1 della Superbike a Portimao, dopo esser riuscito ad avere la meglio su uno scatenato Sylvain Guintoli, secondo dopo aver guidato quasi tutta la manche. Il neo iridato della Superbike, ha centrato la 15esima vittoria su 25 manche fin'ora disputate, dopo una bella rimonta sul francese del team Effenbert.

Al via Carlos si è trovato subito in quinta posizione. Con l'uscita di scena di Laverty nei primi passaggi per un dritto, ha guadagnato una posizione, a ha poi passato Melandri, Rea e a metà gara si è messo alla caccia di Guintoli, solo al comando. Negli ultimi passaggi lo spagnolo si è avvicinato al francese e a due giri dalla fine l'ha passato allungano subito quel tanto che gli è servito per vincere con un po' di margine.

Dietro a Guintoli, al terzo podio stagionale, Jonathan Rea, velocissimo al via ma non così consistente come in molti avrebbero potuto pensare dopo le prove. Quarto posto per Max Biaggi. L'ex iridato della SBK non era partito fortissimo, tanto che al via era solo ottavo. Ha poi risalito un po' di posizione e sul finale ha avuto la meglio anche su Marco Melandri, sesto, dopo esser corso buona parte della gara in terza posizione e Lascorz, quinto sotto la bandiera a scacchi.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabrizio ha chiuso 11°, Badovini 13° e Giugliano, al debutto in SBK, 16°.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi