Il team PBM lascia la Superbike

Sarà al via della MotoGP con moto CRT e motori BMW
Il team PBM lascia la Superbike

14 ott 2011

PORTIMAO - Il team britannico PBM (Paul Bird Motosport) lascia la Superbike per approdare in MotoGP dove gestirà una (o due?) CRT motorizzate BMW.

Cade quindi la trattativa che PBM aveva in corso con Aprilia. La marca di Noale ha dichiarato di voler schierare quattro RSV4 ufficiali nella prossima stagione ma, dando per scontato che due saranno nel team interno, le altre due chi le gestirà? La decisione di Bird, magnate delle pollerie del Regno Unito, ingarbuglia ulteriormente la matassa.

Nelle ultime tre stagioni PBM ha gestito le Kawasaki ufficiali ma il rapporto si è bruscamente interrotto a metà stagione per l'oscura vicenda legata al ritrovamento di armi e droga (oltre cento chili) su uno dei camion in viaggio da Assen alla sede britannica della squadra. Le ZX-10R ufficiali verranno affidati agli spagnoli della Motocard che in Portogallo concluderanno l'esperienza in Supersport.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Magny Cours, Iannone: “Futuro? Sto capendo quale sarà il meglio per me”

“Non ho stress e pressione, sono ancora motivato a continuare e mostrare il mio potenziale” dice il pilota di Vasto al termine del venerdì di libere

SBK Magny Cours, Razgatlioglu: “La SBK ha bisogno di più gare, non solo in Europa”

“Vorrei vincere le tre gare qui per battere il record di Rea prima di passare in MotoGP” dice il turco di BMW al termine del venerdì di libere
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi