Melandri: Portimao mi piace molto

Marco è carico per l’ultima prova del mondiale SBK
Melandri: Portimao mi piace molto

Pubblicato il 12 ottobre 2011, 13:04

Il team Yamaha World Superbike parte per il tredicesimo e ultimo appuntamento della stagione 2011 sul tracciato portoghese all’Autodromo Algarve di Portimao. Marco Melandri si trova già in seconda posizione nella classifica dei piloti con ben 77 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Laverty, che è attualmente al terzo posto con 283 punti. Laverty ha un vantaggio di soltanto 2 punti sul Campione 2010 Max Biaggi, ma il pilota Yamaha parte per Portimao intenzionato a tenersi ben stretto il suo meritato terzo posto nella classifica finale.

Marco Melandri
: “ho provato la R1 per la prima volta a Portimao all’inizio dell’anno, poco dopo l’intervento alla spalla. A causa del maltempo non sono riuscito a girare molto, ma ho capito com’è il tracciato e come agisce la mia moto. È un circuito abbastanza tecnico e difficile ma mi piace molto. Spero di trovare bel tempo per sfruttare al massimo le prove di venerdì e sabato per imparare le linee e prendere la confidenza necessaria per lottare per le vittorie di domenica”.

Eugene Laverty
: “salire sul podio a Magny Cours mi ha dato una grande emozione e vorrei tornarci di nuovo a Portimao. Sarebbe bello concludere la stagione con una bella vittoria, è passato tanto tempo dalla gara di Monza e dalla mia ultima vittoria. Spero che Max torni a correre in modo da riuscire a combattere per tenere il mio terzo posto in classifica, cercherò di dare il massimo per concludere la stagione nel miglior modo possibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo