Bevilacqua risponde alle accuse

Il patron dell’Althea spiega la situazione
Bevilacqua risponde alle accuse

10 ott 2011

A seguito della notizia delle accuse verso la Ceramica Althea SpA, di Genesio Bevilacqua, patron del team vincitore del titolo SBK con Carlos Checa, lo stesso Bevilacqua ha voluto spiegare la situazione con un comunicato stampa. Ecco cosa ha detto:

In merito alle notizie diffuse dai media che investono nella nostra azienda, la Ceramica Althea SpA vuole smentire categoricamente gli addebiti mossi nei suoi confronti. La Ceramica Althea intrattiene rapporti commerciali con la Cina da una decina di anni per produrre i prodotti base "contract", cioè quelli più economici, che certamente per gli alti costi di produzione non potevano essere prodotti internamente.

La nostra clientela primaria e tutta la distribuzione ne è perfettamente informata ed è anche grazie a questo che abbiamo potuto mantenere una fetta di mercato che altrimenti sarebbe stata dispersa con conseguenze molto negative anche in termini di posti di lavoro persi.

Gli stessi prodotti non sono stati mai venduti con il marchio CEE così come è stato dichiarato da alcune fonti; riteniamo che il clamore e l'accanimento sulla nostra azienda in questo momento possa essere facilmente collegato invece ai successi clamorosi sportivi dell'Althea Racing srl quale entità completamente separata dalla prima e che certamente avrà disturbato i nostri concorrenti più sleali.

La Ceramica Althea ha sempre svolto la sua attività con lealtà e correttezza commerciale ed industriale e intraprenderà per questo tutte le iniziative legali a difesa della propria onorabilità contro le calunnie di cui siamo stati vittime. L'Althea Racing sarà regolarmente presente a Portimao e a tutte le altre iniziative per celebrare i nostri campioni del mondo, Carlos Checa e Davide Giugliano, e il meritatissimo successo del nostro team”.


Althea Racing
General Manager
Genesio Bevilacqua

Bevilacqua ha inoltre aggiunto: "In merito alle notizie apparse sugli organi di stampa afferente alla Ceramica Althea Spa, si tiene a precisare che il sottoscritto non è coinvolto in alcun indagine nè è stato destinatario di alcun avviso di garanzia.

Non c'è alcun coinvolgimento diretto od indiretto presente o futuro del fatto che coinvolga l'Althea Racing Srl, la quale è entità autonoma ed assolutamente distinta dalla Ceramica Althea Spa.

In ogni caso la direzione aziendale della Spa ha la più ampia fiducia dell'operato della magistratura, la quale certamente al termine dell'indagine appurerà la legittima operatività dell'Azienda".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi