Temi caldi
30 set 2011
MAGNY-COURS – La Superbike non perderà la Suzuki. ll team Alstare correrà regolarmente il Mondiale 2012 con un solo pilota, cioè l'identico impegno di questa stagione.
Francesco Batta è riuscito abilmente a far quadrare il cerchio e risolvere una situazione che fino a pochi giorni fa sembrava disperata.
“C'è rimasta una sola Suzuki nel paddock e non parlo solo della Superbike ma anche delle categorie di contorno, sarebbe stato un delitto non continuare a farla correre” rivela il manager italo-belga. “I programmi dei giapponesi sono ancora avvolti nella nebbia ma sono riuscito ad ottenere la disponibilità della stessa GSX-R ufficiale che abbiamo in dotazione e i ricambi necessari.”
I dettagli del programma 2012 sono ancora in larga parte da definire: manca il pilota e gran parte del budget. “Michel Fabrizio è un bel talento, lui vale sicuramente di più dei risultati che sta ottenendo ma ha fatto capire che non ha molto piacere di restare con noi e quindi reputo che non ci sia la possibilità di continuare il rapporto”.
Sarà in ogni caso una stagione-ponte in attesa che la Suzuki presenti la nuova Superbike che dovrebbe debuttare sul mercato e in pista nel 2013.
L'Alstare potrebbe tornare anche in Supersport. “Nel nostro reparto corse stiamo sviluppando una GSX-R che verrà provata nei test invernali e se i risultati saranno positivi riporteremo la Suzuki anche nella media cilindrata”.
Paolo Gozzi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90