La Suzuki resta in SBK nel 2012

Con Batta e un pilota ancora da definire
La Suzuki resta in SBK nel 2012

30 set 2011

MAGNY-COURS – La Superbike non perderà la Suzuki. ll team Alstare correrà regolarmente il Mondiale 2012 con un solo pilota, cioè l'identico impegno di questa stagione.

Francesco Batta è riuscito abilmente a far quadrare il cerchio e risolvere una situazione che fino a pochi giorni fa sembrava disperata.

“C'è rimasta una sola Suzuki nel paddock e non parlo solo della Superbike ma anche delle categorie di contorno, sarebbe stato un delitto non continuare a farla correre” rivela il manager italo-belga. “I programmi dei giapponesi sono ancora avvolti nella nebbia ma sono riuscito ad ottenere la disponibilità della stessa GSX-R ufficiale che abbiamo in dotazione e i ricambi necessari.”

I dettagli del programma 2012 sono ancora in larga parte da definire: manca il pilota e gran parte del budget. “Michel Fabrizio è un bel talento, lui vale sicuramente di più dei risultati che sta ottenendo ma ha fatto capire che non ha molto piacere di restare con noi e quindi reputo che non ci sia la possibilità di continuare il rapporto”.

Sarà in ogni caso una stagione-ponte in attesa che la Suzuki presenti la nuova Superbike che dovrebbe debuttare sul mercato e in pista nel 2013.

L'Alstare potrebbe tornare anche in Supersport. “Nel nostro reparto corse stiamo sviluppando una GSX-R che verrà provata nei test invernali e se i risultati saranno positivi riporteremo la Suzuki anche nella media cilindrata”.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi