Temi caldi
28 set 2011
Impegno ravvicinato per l’Aprilia Alitalia Racing Team nel Mondiale SBK. Ma, a così pochi giorni dalla gara di Imola, Max Biaggi è ancora alle prese con il serio infortunio al piede sinistro, rimediato al Nurburgring, che lo ha costretto a mancare all’appuntamento italiano.
La frattura al metatarso, non ancora del tutto saldata, è stata valutata nelle ultime ore ma l’esito degli accertamenti non è stato diverso da quanto emerso nella visita che Biaggi ha sostenuto giovedì scorso in Clinica Mobile. La frattura impedisce di fatto la funzionalità del piede coinvolto, a cui viene demandato l’utilizzo del cambio.
Per Max si allontana ulteriormente l’appuntamento con la pista: “Io avrei voluto essere a Magny-Cours, così come ci tenevo a correre ad Imola. L’essere giunto sul circuito al giovedì per tentare ogni possibile soluzione lo conferma, anche se purtroppo mi sono dovuto arrendere all’evidenza medica. E la stessa cosa è accaduta in vista di Magny Cours, un appuntamento troppo vicino per sperare di recuperare. Purtroppo questo infortunio esige un tempo di guarigione che mal si concilia con i miei desideri. Ora ce la metterò tutta per proseguire il percorso di recupero e chiudere al meglio la stagione nell’appuntamento di Portimao”.
Le attenzioni dell’Aprilia Alitalia Racing Team si concentrano così sulla RSV4 numero 2 condotta da Leon Camier. Il pilota inglese punta a continuare sulla buona strada intrapresa ad Imola, quando ha conquistato il podio giungendo terzo in Gara 2.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90