22 set 2011
Il team Althea Racing si sposta presso lo storico Autodromo Enzo & Dino Ferrai Imola per l’undicesimo round del campionato Mondiale Superbike e l’ottavo round della Coppa FIM Superstock 1000, in programma questo weekend.
Tre settimane fa al Nurburgring in Germania, Carlos Checa ha trionfato in gara 1 prima di dover battagliare per rimanere in sella nelle condizioni terribili di gara 2. Lo spagnolo arriva al circuito di casa della Ducati con un vantaggio di 74 punti su Melandri, secondo in classifica, e di 95 punti su Biaggi, terzo. Durante la sua ultima visita al circuito italiano, dodici mesi fa, Checa ha centrato una splendida doppietta con la sua 1198, la sua unica doppia vittoria della stagione 2010. Ci sono quindi grandi speranze per il weekend che il team si appresta ad affrontare.
Carlos Checa condividerà il box con un compagno di squadra questo weekend. Federico Sandi in questa stagione gareggia nel CIV, categoria Superbike, con il team Althea e ad Imola avrà l’opportunità di correre nel mondiale come wildcard.
Nella categoria STK 1000 invece, il portacolori Althea Racing, Davide Giugliano lotterà per incrementare il suo vantaggio di 23 punti in classifica, mentre il suo compagno di squadra, Lorenzo Baroni, nato a Ravenna, vorrà certamente fare una bella gara sul suo circuito di casa.
Carlos Checa: “è una pista che conosciamo bene e dove siamo andati sempre bene, sopratutto l’anno scorso. Dobbiamo capire come vanno le gomme sul nuovo asfalto che è l’unica incognita, ma mi sento molto preparato per il weekend. Ovviamente stiamo pensando al campionato ma allo stesso tempo è importante concentrarsi su ogni singola gara, facendo il massimo e dando sempre il 100%. Siamo fiduciosi”.
Federico Sandi: “sono felicissimo di avere la possibilità di correre ad Imola questo weekend a vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua per l’opportunità. Spero di trovarmi subito bene con le gomme Pirelli visto che non le ho mai usate con questa moto (nel CIV corriamo con le Michelin). Cercherò di fare due belle gare e vorrei chiudere entrambe le manche nella zona punti se possibile. Ho abbastanza esperienza su questa pista e mi piace in quanto è un tracciato abbastanza complicato. Non vedo l’ora di scendere in pista!”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90