Temi caldi
15 set 2011
La Kawasaki si tiene stretta Tom Sykes. Il 26enne britannico (rinnovo annuale) continuerà ad affiancare il coetaneo Joan Lascorz già sotto contratto (scadenza fine 2012). L'annuncio ufficiale arriverà nel week end di Imola (23-25 settembre).
Ichiro Ioda, responsabile del progetto Kawasaki, due settimane fa al Nurburgring aveva avuto un lungo colloquio con Andrea Dosoli, attuale ds Yamaha ma nel 2009 braccio destro di Ioda nel programma Hayate MotoGP. L'idea era sondare la disponibilità di Marco Melandri che però ha altre opzioni: Yamaha, Bmw o Aprilia. Sulla lista Kawasaki c'era anche il nome di Randy De Puniet, attualmente impegnato in MotoGP con Ducati Pramac. Il clamoroso successo di Sykes sul bagnato al Nurburgring, il primo nella serie iridata, ha fatto cambiare i piani.
Ad Imola la Kawasaki annuncerà anche l'accordo di gestione con la struttura spagnola Motocard (già anticipato il mese scorso da Motosprint) e la fine del rapporto con i britannici di PBM che pagano a caro prezzo il danno d'immagine procurato dalla brutta storia della droga rinvenuta sul van di rientro da Assen a fine aprile scorso.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90