Elias proverà la BMW Superbike

Il test è in programma domani a Misano Adriatico
Elias proverà la BMW Superbike

12 set 2011

Clamoroso: BMW Italia farà provare la S1000RR al campione del Mondo Moto2 in carica Toni Elias nei test Superbike in programma martedì 13 e mercoledì 14 settembre a Misano.

Elias, attualmente impegnato in MotoGP con la Honda LCR, potrebbe sostituire il ritirato James Toseland diventando titolare della struttura italiana che dispone dell'appoggio ufficiale di Bmw. Teoricamente potrebbe disputare anche il round iridato di Imola, tra meno di due settimane, mentre Magny-Cours e Phillip Island sono concomitanti con la MotoGP a Motegi e Phillip Island.

Serafino Foti, Direttore Sportivo di BMW Motorrad Italia SBK Team, ha dichiarato: “l’addio alle gare di James non ci ha fatto certamente piacere, James è un campione! Ovviamente dobbiamo anche guardare avanti. I test del 13 e 14 settembre erano già programmati da qualche tempo e abbiamo voluto invitare Toni per soddisfare il suo interesse oltre che per approfittare della sua esperienza e sensibilità di pilota.

Il test dei prossimi giorni non è assolutamente finalizzato alla sostituzione di James nel Campionato, anche perché Toni è già impegnato nel mondiale MotoGP. Nei prossimi giorni invece individueremo e comunicheremo il pilota che salirà sulla sua moto per le ultime tre gare. Voglio ringraziare personalmente Lucio Cecchinello per la sua disponibilità e la Honda per aver avallato la sua richiesta.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi