Biaggi non si è fatto operare al piede

Molto probabile la presenza di Max alla gara di Imola
Biaggi non si è fatto operare al piede

8 set 2011

Max Biaggi, di ritorno dalla Germania, è andato direttamente a casa del dottor Costa, ad Imola, per capire come accelerare la guarigione del piede sinistro, fratturato dall'oggetto metallico non identificato sparatogli contro dalla moto che precedeva durante le qualifiche del venerdì del mondiale SBK al Nurburgring.

“Max ha la frattura scomposta del terzo medio del primo metatarso del piede sinistro. È una lesione che normalmente viene operata, perché il danno è grave” ha detto il Dott.Costa. “Max ha deciso di affidarsi alla metodologia della clinica mobile. Abbiamo immobilizzato la frattura con lo scotch cast e già a metà settimana scorsa Biaggi ha cominciato a muovere i primi passi. Lo attendono lunghe sedute di riabilitazione di cui si occuperà il suo fisioterapista di fiducia Marino Laghi.”

L'operazione avrebbe allungato i tempi di recupero compromettendo la partecipazione di Biaggi ai round di Imola e Magny-Cours, che sono in successione il 25 settembre e 2 ottobre. Per questo motivo Max ha deciso di non farsi operare e cercherà di essere al via al round di Imola, per essere competitivo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi