Temi caldi
8 set 2011
Max Biaggi, di ritorno dalla Germania, è andato direttamente a casa del dottor Costa, ad Imola, per capire come accelerare la guarigione del piede sinistro, fratturato dall'oggetto metallico non identificato sparatogli contro dalla moto che precedeva durante le qualifiche del venerdì del mondiale SBK al Nurburgring.
“Max ha la frattura scomposta del terzo medio del primo metatarso del piede sinistro. È una lesione che normalmente viene operata, perché il danno è grave” ha detto il Dott.Costa. “Max ha deciso di affidarsi alla metodologia della clinica mobile. Abbiamo immobilizzato la frattura con lo scotch cast e già a metà settimana scorsa Biaggi ha cominciato a muovere i primi passi. Lo attendono lunghe sedute di riabilitazione di cui si occuperà il suo fisioterapista di fiducia Marino Laghi.”
L'operazione avrebbe allungato i tempi di recupero compromettendo la partecipazione di Biaggi ai round di Imola e Magny-Cours, che sono in successione il 25 settembre e 2 ottobre. Per questo motivo Max ha deciso di non farsi operare e cercherà di essere al via al round di Imola, per essere competitivo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90