SBK Nurgurgring. Sykes vince gara 2

Sotto il diluvio il britannico precede Guintoli e Smrz
SBK Nurgurgring. Sykes vince gara 2

4 set 2011

NURBURGRING - Tom Sykes ha vinto la prima gara della carriera nel mondiale Superbike, vincendo la seconda manche della SBK al Nurburgring, caratterizzata da un acquazzone pazzesco, che ha visto l'esposizione della bandiera rossa a sei giri dal termine.

Il britannico della Kawasaki ha preso le redini della corsa a 8 giri dalla fine quando il dominatore Noriyuki Haga è caduto. A quel punto Tom ha cercato solo di non fare errori, vincendo davanti ai due piloti del team Liberty Sylvain Guintoli, secondo e Jakub Smrz, terzo.

La gara ha visto numerose cadute oltre a quella di Haga, a cominciare da Jonathan Rea, caduto in staccata mentre era quarto. Il nordrilandese è però riuscito a ripartire e a tagliare il traguardo, sempre in quarta posizione. Il tracciato era davvero in condizioni proibitive e i piloti hanno segnalato più volte l'intenzione di far sospendere la gara prima.

Quinto il nordirlandese Eugene Laverty, che ha preceduto Marco Melandri, sesto, Ayrton Badovini, settimo e Carlos Checa, ottavo. Con ancora tre manche da disputare, Carlos Checa continua a guidare il mondiale con 74 punti di vantaggio su Marco Melandri e 95 su Max Biaggi.

Guarda le foto

Guarda il video di Gara 1

Guarda il video di gara 2

Leggi la cronaca di Gara 1

 

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi