Melandri: un’altra pista nuova

Marco non è mai stato al Nurburgring
Melandri: un’altra pista nuova

31 ago 2011

I piloti del team Yamaha World Superbike si stanno dirigendo in pista questo weekend dopo una lunga pausa estiva di cinque settimane. Le gare di questa domenica segnano il 10° Round del Campionato Mondiale 2011 e avranno luogo presso il famoso circuito del Nurburgring situato tra le montagne dell’Eifel nella Germania occidentale. Dopo il lungo riposo dalle corse, sia Melandri che Laverty, sono ansiosi di salire in sella alla loro YZF-R1 e riprendere da dove avevano lasciato, ossia dal successo del Round di Silverstone dove entrambi i piloti del team hanno ottenuto un doppio podio a testa e guadagnato dei punti preziosi per il Campionato.

Con sole 4 gare rimaste prima della fine del campionato, entrambi i piloti partono per il Nurburgring con l’intenzione di continuare a lottare per il titolo. Melandri affronta la pista del Nurburgring per la prima volta nella sua carriera ma ha dimostrato nei Round precedenti che nuovi tracciati non sono un problema per lui. L’italiano parte per la Germania con la determinazione di spingere il più possibile per superare il suo connazionale Max Biaggi e ottenere il secondo posto nella classifica. Con i progessi compiuti sulla pista di casa a Silverstone il suo compagno di squadra Laverty, lotterà per un altro straordinario doppio podio. L’impegnativo tracciato tedesco di 5,137 km lo ha già portato al successo in passato con una vittoria impressionante nella categoria WSS soltanto lo scorso anno.

Il Nurburgring, conosciuto anche come “The Green Hell”, è considerato una delle piste da corsa più impegnative al mondo. Ci sono diversi cambi di elevazione, 6 curve a sinistra, 11 a destra e poche opportunità di sorpasso.

Marco Melandri: “Nurburgring è un altra pista nuova per me ma non vedo l’ora di sperimentarla. Sono felice di ripartire adesso dopo le lunghe vacanze estive e sono determinato a fare del mio meglio e continuare a combattere fino alle fine del Campionato. Mi piace l’aspetto del tracciato da quello che ho potuto vedere in TV, sembra abbastanza tecnico e sono sicuro che sarà molto divertente. Le previsioni del tempo non danno bello per domenica ma cambia di giorno in giorno quindi spero che possa migliorare un po’”.

Eugene Laverty:è da tanto tempo che non salgo sulla mia moto e non vedo l’ora di guidarla di nuovo. Nurburgring è una pista che mi piace molto e ho dei bei ricordi dopo la mia vittoria in Supersport lo scorso anno, spero di ripetere il doppio podio fatto a Silverstone. Completare la stagione nei primi tre non è fuori questione, questo è quello che vorrei anche se non sarà facile raggiungere il mio compagno di squadra”.

Guarda gli orari di prove e gare al Nurburgring


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi