SBK Silverstone: Gara 2 a Checa

Lo spagnolo vince ancora davanti a Laverty. Terzo Melandri
SBK Silverstone: Gara 2 a Checa

31 lug 2011

SILVERSTONE - Carlos Checa ha vinto anche Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike a Silverstone. Lo spagnolo del team Althea, alla sua centesima presenza in SBK, ha siglato così un'altra doppietta, dopo aver siglato la vittoria numero 301 per la Ducati. Come in gara 1 Carlos è partito cauto, ha fatto sfogare Laverty e poi è andato al comando, imponendo il proprio ritmo. Il nordirlandese della Yamaha è salito così nuovamente sul secondo gradino del podio, mentre terzo posto per Marco Melandri, nuovamente bravo nel finale di gara, nel quale ha regolato un agguerrito Max Biaggi, quarto davanti al compagno di squadra Leon Camier, quinto.

Guarda tutti i risultati


Al via Lavery è nuovamente il più veloce, seguito da Camier, Checa, Melandri e Hopkins. Lo spagnolo della Ducati passa subito Camier e si porta in seconda posizione, mentre Biaggi è ottavo, dietro ad Haga. AL secondo giro Camier, con un sorpasso deciso, passa Checa, mentre Biaggi è sesto, nella scia di Hopkins. Mentre Laverty, Camier e Checa scappano, Hopkins passa Melandri e si porta in quarta posizione davanti al pilota Yamaha e a Biaggi.

Al quarto giro Laverty, Camier, Hopkins, Melandri e Biaggi sono tutti vicini, mentre si stano riagganciando anche Fabrizio, settimo ed Haslam, ottavo. Al quinto giro Biaggi e Melandri si sorpassano un paio di volte, perdendo qualche metro da Hopkins. Al sesto giro Checa passa Camier e Biaggi riesce a sorpassare Melandri. Al settimo giro Checa passa anche Laverty e va al comando di Gara 2, davanti al pilota Yamaha, Camier, Hopkins, Biaggi e Melandri.

A 11 giri dalla fine si ritira Haga, mentre Biaggi passa Hopkins e si porta in quarta posizione. A 10 giri dalla fine Checa è in fuga, con Laverty secondo a un secondo e Camier, Biaggi, Hopkins e Melandri l'uno incollato all'altro. A 9 giri dalla fine Biaggi commette un errore e viene sorpassato da Hopkins. A 7 giri dalal fine Melandri passa Biaggi e si porta in quinta posizione dietro ad Hopkins, mentre Checa è sempre più in fuga e Laverty, secondo, ha 2 secondi di vantaggio su Camier, terzo.

A 6 giri dalla fine Melandri passa Hopkins e si porta in quarta posizione, mentre poche curve dopo anche Biaggi passa l'americano. A 4 giri dalla fine Melandri e Biaggi sono nella scia di Camier e a fine giro sorpassa il britannico dell'Aprilia. Al penultimo giro Biaggi passa Camier e si porta in quarta posizione. Vittoria per Checa, che centra così una doppietta davanti a Laverty e Marco Melandri, che ha avuto la meglio su Max Biaggi, quarto e Leon Camier, quinto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi