Temi caldi
30 lug 2011
SILVERSTONE - John Hopkins è stato il più veloce della seconda sessione di qualifica del Campionato Mondiale Superbike a Silverstone. In Gran Bretagna lo statunitense della Suzuki, wild card per questa gara (visto che corre il Campionato Britannico SBK), ha tolto il primato sul finale al leader del mondiale Carlos Checa. lo spagnolo della Ducati, è stato al comando per tutta la sessione con il riferimento cronometrico di ieri e sul finale si è migliorato di tre decimi, chiudendo con il tempo di 2'05''103. Negli ultimissimi minuti, però, Hopkins è riuscito a siglare il tempo di 2'05''085, riferimento che lo proietta tra i favoriti per la pole position oggi pomeriggio.
Dietro all'americano ed allo spagnolo si è qualificato il francese Sylvain Guintoli, che ha battuto sul finale il velocissimo connazionale Maxime Berger, nuovamente incisivo anche in questa qualifica. Quinto tempo per Marco Melandri, decisamente più veloce di ieri, nonostante non sia ancora soddisfatto della sua R1. Il tracciato di Silverstone è molto bucato e ha messo in crisi tanti piloti, a cominciare da Max Biaggi, solo quindicesimo e per un soffio dentro la Superpole. Il campione del mondo, assieme a Sykes e Kirkham, è uno dei pochi piloti che non ha migliorato il tempo di ieri, nonostante questa mattina la pista fosse in condizioni decisamente migliori.
Dopo Melandri si sono qualificati Leon Camier, sesto, Michel Fabrizio, settimo e Leon Haslam, ottavo.
Guarda gli orari di prove e gare
Chi vincerà a SIlverstone in SBK? Gioca al TotoSBK e vinci subito!
Il mondiale Superbike 2011 si è riaperto? Di la tua sul forum
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90