Tardozzi e BMW: non eravamo noi il problema

Secondo l’ex manager deve cambiare la gestione tecnica
Tardozzi e BMW: non eravamo noi il problema

13 lug 2011

Cosa farà Davide Tardozzi il prossimo anno? «Per il momento mi occupo del giardino e dei lavori di casa ma mi tengo informato su quello che succede nel paddock» ha glissato da Ravenna l’ex manager di Ducati e BMW. «Ho avuto qualche proposta ma non faceva per me».

E della crisi BMW cosa pensi?
«Lo scorso anno avevamo preso la strada giusta ma sul più bello hanno cacciato me e i tecnici italiani che mi ero portato dietro. Adesso sono tornati al punto di partenza, tutti stanno capendo che il problema non eravamo noi e Haslam si è accorto che con le persone che ci sono adesso non vincerà mai. Finché non cambia gestione tecnica la BMW è destinata a restare nel limbo».

Leon Haslam, sempre più in rotta con la BMW, è in cerca di una moto vincente per il 2012. Alla vigilia di Brno il britannico è andato al Mugello per un test di comparazione tra la S1000RR ufficiale e la Suter motorizzata BMW, ma a colpirlo è stata più che altro la Ducati Extreme, in pista coi collaudatori. «È una moto molto originale, non ho dubbi che sarà competitiva fin dalla prima gara. Fortunato chi potrà guidarla». Haslam ha già gareggiato con la Ducati ufficiale nel campionato nazionale e nel 2009 fu ad un passo dal team interno, che gli preferì Fabrizio.

Il mondiale Superbike 2011 si è riaperto? Di la tua sul forum

Gioca al TotoSBK e vinci subito!


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi