Alex Lowes sulla Honda di Rea

Il fratello di Sam, debutterà nel mondiale SBK a Brno
Alex Lowes sulla Honda di Rea

22 giu 2011

Il team Castrol Honda ha annunciato l'ingaggio di Alex Lowes come sostituto dell'infortunato Jonathan Rea per la prossima tappa in calendario del Mondiale Superbike all'Automotodrom di Brno. Lowes, 20 anni, fratello gemello di Sam pilota Parkalgar Honda nel mondiale Supersport, sostituirà pertanto Jonathan Rea a Brno, mentre il forte pilota nordirlandese proseguirà nel programma di recupero dal brutto infortunio (frattura clavicola sinistra, del radio del braccio destro, lesione del legamento scafo-lunare del polso destro) rimediato a Misano Adriatico. Lowes vanta una buona esperienza internazionale nella Superstock 1000 FIM Cup ed è attualmente impegnato con il team MSS Colchester Kawasaki nel British Superbike, dopo aver concluso il rapporto di collaborazione con il Team WFR Honda nella classe "Evo" nonostante cinque vittorie nelle prime sei gare.

"Per me è sicuramente una grande opportunità", afferma Alex Lowes, "ma spero che Jonathan si rimetta presto. Non è sicuramente facile per me sostituire un pilota infortunato, mi è già accaduto due volte quest'anno (la prima con Stuart Easton in MSS Colchester Kawasaki, ndr). Detto questo, per me è un'occasione fantastica, correrò con uno dei top team del Mondiale Superbike: stento ancora a crederci. Ho molto da imparare, ma farò di tutto per sfruttare al meglio questa chance e ripagare della fiducia Castrol, Honda e tutta la squadra".

Nel frattempo Ronald Ten Kate, team manager Castrol Honda, spiega le ragioni che hanno portato all'ingaggio di Alex Lowes. "È un pilota giovane e ambizioso, a inizio stagione ha mostrato tutto il suo potenziale con una Honda Evo del BSB: crediamo che sia il sostituto ideale e che si possa adattare in fretta alla nostra CBR 1000RR".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi