SBK Aragon: Melandri vince Gara 1

Biaggi sbaglia e arriva secondo. Checa cade
SBK Aragon: Melandri vince Gara 1

Pubblicato il 19 giugno 2011, 15:25

ALCANIZ – Marco Melandri ha vinto Gara 1 della Superbike ad Aragon, teatro della settima prova del Campionato Mondiale 2011. L’italiano della Yamaha, alla seconda affermazione in SBK, è partito dalla pole fortissimo, ma poi ha dovuto presto subire l’attacco di Max Biaggi. Il romano, campione del mondo in carica, è stato un martello, ha imposto il proprio ritmo, ma Marco è sempre stato li, in scia dell’Aprilia numero 1.

Intanto, nel corso dell’ ottavo giro, arriva un colpo di scena: Carlos Checa, leader del mondiale, scivola nello spetto spunto dove aveva perso violentemente il posteriore della sua Ducati già nel primo passaggio. Lo spagnolo è partito bene, ha prima dovuto lottare un po’ con Camier, ottimo terzo in gara e molto aggressivo in questa manche, e poi, una volta in terza piazza provvisoria, ha iniziato a spingere, cercando di recuperare terreno sui fuggitivi Biaggi e Melandri. E ci stava anche riuscendo, fino a quando non è caduto, per fortuna senza conseguenze.

Terza piazza quindi per Leon Camier, molto efficace in Spagna sin dalle prime prove. Quarto posto per Eugene Laverty, che ha avuto la meglio di un gruppetto composto da Tom Sykes, quinto, Noriyuki Haga, sesto, Joan Lascorz, settimo e Ayrton Badovini, ottavo. Di questo gruppo faceva parte anche mIcle Fabrizio, fino a quando non è scivolato.

L’uscita di scena di Checa ha permesso a Biaggi e a Melandri di recuperare parecchi punti sul leader del mondiale. Ora, infatti, Max è a -52 e Melnadri a -70 dallo spagnolo della Ducati.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo