Temi caldi
17 giu 2011
ALCANIZ – Max Biaggi, che succede? Il campione del Mondo Superbike è caduto di nuovo nei minuti iniziali delle prime prove libere ad Aragon. Doveva essere la gara del riscatto, quella del ritorno al successo che manca ormai da dodici gare, e invece Max è scivolato di nuovo.
Per fortuna non si è fatto neanche un graffio, dunque il piede sinistro già lesionato sabato scorso nel volo al Curvone di Misano è salvo. Il momento però è difficile e il cronometro è impietoso: nella sessione conclusa con Melandri finalmente davanti al mattatore Checa, Biaggi è solo settimo in ritardo di oltre un secondo dal riferimento. Okay, siamo appena alle libere e il round spagnolo non è ancora iniziato. Ma è un campanello d'allarme: Biaggi è in crisi? La risposta arriverà nei prossimi turni a cominciare dalla qualifica di venerdi pomeriggio.
Nella stessa sessione sono caduti, tutti senza danni, anche Lascorz, Xaus, Rolfo e Noriyuki Haga che ha distrutto una delle RSV4 del team Pata. Il terzo posto di Misano è già dimenticato.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90