Temi caldi
12 giu 2011
MISANO ADRIATICO – Con la doppietta di Misano Adriatico, Carlos Checa ha portato a 13 il bottino di affermazioni in carriera del pilota Ducati, che è diventato il pilota iberico più vittorioso della storia del Mondiale Superbike. “Sto vivendo il momento migliore della mia carriera – ha detto il pilota del team Althea. – Vincere così è fantastico. Dopo le vittorie di Miller, centrare un’altra doppietta è incredibile. Gara 2 è stato anche un ottimo test, perché ho corso con la gomma morbida, mentre nella prima manche ho montato la dura. Adesso mi aspettano due giorni di vacanza. Questa sera parto e vado in Sardegna due giorni per poi andare ad Aragon. La Superbike sta crescendo di popolarità in Spagna ed arrivarci da leader del mondiale, dopo due doppiette, è molto importante per me”.
Max Biaggi non lo vuole dare a vedere ma è nero. Anche nella seconda manche ha dato tutto, ma non è bastato per contrastare Checa. “Il bilancio è positivo. Certo, non come lo scorso anno quando la doppietta l’ho fatta io. Ho spinto sempre al limite. Sono caduto in prova, ho rischiato di cadere in gara ma non ho mollato mai. Carlos è davvero a suo agio e oggi sembra quasi abbia vinto facilmente. Sia io che la squadra stiamo lavorando a testa bassa per recuperare il gap”.
Noriyuki Haga invece molto contento per il podio: “non siamo a posto con la moto, poi io devo guidare meglio, ma questo podio ripaga i nostri sforzi. Questa è un po’ la nostra pista di casa. All’ultima curva Badovini era davanti, ha commesso un errore e io ne ho approfittato. Sono stato fortunato”.
Leggi la cronaca di Gara 2
Leggi la cronaca di Gara 1
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90