SBK Misano: Checa primo in qualifica

Lo spagnolo precede gli italiani Biaggi, Melandri e Fabrizio
SBK Misano: Checa primo in qualifica

10 giu 2011

MISANO ADRIATICO – Carlos Checa è stato il più veloce anche della prima sessione di qualifica della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo del team Althea è stato costantemente il più rapido del turno e ha preceduto tre italiani: nell’ordine Max Biaggi, secondo, Marco Melandri e Michel Fabrizio.

Il campione del mondo in carica si è riconfermato primo avversario dello spagnolo, mentre Marco ha confermato che il decimo posto delle libere era solo frutto del non aver utilizzato la gomma morbida, a differenza dei suoi avversari. Melandri ha lavorato per la gara e questo terzo tempo fa ben sperare per domenica, visto che domani potrebbe arrivare la pioggia, a differenza del giorno delle gare.

Quarto tempo per Michel Fabrizio, che riconferma l’ottimo feeling col tracciato romagnolo. Il romano ha trovato un buon passo e ha preceduto Troy Corser, autore anche di una caduta che ha costretto l’esposizione della bandiera rossa a quattro minuti del termine della qualifica. L’australiano ha picchiato forte in uscita della Quercia con la sua BMW che è rimasta sul tracciato. Per Troy un bel trauma cranico e cervicale, ciò nonostante è salito in ambulanza con le proprie gambe.

Sesto tempo per Eugene Laverty, che è andato decisamente meglio rispetto alle libere. C’è però da dire che i piloti del team Yamaha non hanno provato a Misano a differenza dei loro avversari e che quindi sono ancora alla ricerca della messa a punto ideale. Anche per questo motivo il terzo tempo di Melandri è molto buono. 

Guarda gli orari di prove e gare

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Chi vincerà a Misano? Gioca al TotoSBK e vinci subito

Il titolo SBK 2011 è già andato per Biaggi? Di la tua sul forum

I tempi della prima sessione di qualifica
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'36.024
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'36.149
3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'36.482
4. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'36.546
5. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'36.656
6. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'36.683
7. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'36.713
8. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1'36.728
9. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'36.753
10. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'36.793
11. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'36.810
12. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'36.824
13. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'36.984
14. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'37.059
15. Matteo Baiocco (Barni Racing Team S.N.C.) Ducati 1098R 1'37.073
16. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'37.080
17. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'37.093
18. Alessandro Polita (Barni Racing Team S.N.C.) Ducati 1098R 1'37.290
19. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'37.412
20. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'37.432
21. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'37.433
22. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'37.754
23. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'38.003

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi