Temi caldi
10 giu 2011
MISANO ADRIATICO – Carlos Checa è stato il più veloce anche della prima sessione di qualifica della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo del team Althea è stato costantemente il più rapido del turno e ha preceduto tre italiani: nell’ordine Max Biaggi, secondo, Marco Melandri e Michel Fabrizio.
Il campione del mondo in carica si è riconfermato primo avversario dello spagnolo, mentre Marco ha confermato che il decimo posto delle libere era solo frutto del non aver utilizzato la gomma morbida, a differenza dei suoi avversari. Melandri ha lavorato per la gara e questo terzo tempo fa ben sperare per domenica, visto che domani potrebbe arrivare la pioggia, a differenza del giorno delle gare.
Quarto tempo per Michel Fabrizio, che riconferma l’ottimo feeling col tracciato romagnolo. Il romano ha trovato un buon passo e ha preceduto Troy Corser, autore anche di una caduta che ha costretto l’esposizione della bandiera rossa a quattro minuti del termine della qualifica. L’australiano ha picchiato forte in uscita della Quercia con la sua BMW che è rimasta sul tracciato. Per Troy un bel trauma cranico e cervicale, ciò nonostante è salito in ambulanza con le proprie gambe.
Sesto tempo per Eugene Laverty, che è andato decisamente meglio rispetto alle libere. C’è però da dire che i piloti del team Yamaha non hanno provato a Misano a differenza dei loro avversari e che quindi sono ancora alla ricerca della messa a punto ideale. Anche per questo motivo il terzo tempo di Melandri è molto buono.
Guarda gli orari di prove e gare
Guarda le classifiche del mondiale 2011
Chi vincerà a Misano? Gioca al TotoSBK e vinci subito
Il titolo SBK 2011 è già andato per Biaggi? Di la tua sul forum
I tempi della prima sessione di qualifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90