Scassa meccanico, Rovelli pilota

L’italiano è squalificato a Misano e correrà il suo manager
Scassa meccanico, Rovelli pilota

8 giu 2011

Da leader del Mondiale Supersport ad aiuto meccanico. Luca Scassa che non potrà correre a Misano per la squalifica inflittagli per aver provato la pista in veste di istruttore della sua scuola di guida veloce. Per ulteriore (scherzosa) penitenza il team Yamaha Parkin Go lo obbligherà a fare l'aiuto meccanico, cioè quella figura un po' periferica che in ogni squadra si occupa di fare rifornimento, pulire i cerchi, andare a prendere le gomme alla Pirelli...

Scassa sarà al servizio del pilota che, occasionalmente, prenderà il suo posto sulla Yamaha YZF-R6. Ed anche qui c'è una grossa sorpresa, perchè il “guest rider” (autodesignato...) sarà Giuliano Rovelli, cioè il proprietario stesso del team che sta dominando la scena (quattro vittorie in quattro gare).

Rovelli compirà 40 anni il 23 giugno e ha un discreto passato da pilota Supersport nel CIV. Nella serie nazionale ha disputato l'ultima gara un anno fa a Monza partendo dodicesimo e scivolando per un contatto con un altro pilota mentre era quarto. La sua ultima apparizione in pista risale all'ottobre 2010 nella Parkin Go Series a Magny Cours. Quindi un team principal più che allenato...

L'iscrizione è già stata presentata e nelle prossime ore la Race Direction del Mondiale darà il via libera alla partecipazione al round di San Marino.

Rovelli vestirà la tuta e Scassa si dovrà rimboccare le maniche...

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi