Biaggi: il campionato non è chiuso!

Max ha voglia di fare bene a Misano Adriatico
Biaggi: il campionato non è chiuso!

Pubblicato il 8 giugno 2011, 12:20

"Il campionato non è affatto chiuso!": è da questa decisa dichiarazione di Max Biaggi, rilasciata subito dopo la gara americana del Miller Park, che l'Aprilia Alitalia Racing Team e il campione del mondo in carica ripartono per affrontare il sesto appuntamento iridato sul Misano World Circuit che, lo scorso anno, vide il Corsaro conquistare una meritata doppietta.

Ora la situazione è diversa: Max insegue la prima vittoria stagionale e deve fare i conti con i postumi del weekend americano. Coinvolto senza colpe in una caduta innescata da Rea, Max Biaggi ha riportato contusioni fastidiose, preoccupa soprattutto il dolore a una costola, ma la determinazione in vista di Misano non manca:

è vero, purtroppo sono tornato da Miller con una gara in meno e parecchie botte. La moto di Rea dopo la caduta mi ha colpito duramente, sono riuscito a concludere Gara 2 ma a fine giornata ero davvero distrutto. Nonostante questo ho voglia di fare bene a Misano, una pista che mi piace e sulla quale abbiamo girato molto essendo la nostra test track per il 2011. Ripetere la doppietta dello scorso anno sarà difficile ma un risultato positivo sarebbe davvero importante per il nostro campionato. Il supporto dei tanti tifosi italiani mi aiuterà sicuramente a dimenticare gli acciacchi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo