Fabrizio: a Misano per salire sul podio

Il pilota della Suzuki vuole ripetere il risultato del 2010
Fabrizio: a Misano per salire sul podio

7 giu 2011

Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) arriva al round di Misano del Mondiale Superbike reduce dalla difficile prova di Miller Motorsports Park nella quale ha ottenuto un solido quinto posto in gara 2, nonostante delle condizioni di salute non ottimali e l'infortunio rimediato nella prima manche, quest'ultimo causato da un'entrata "sopra le righe" da parte del rivale Ruben Xaus ad inizio del quarto giro.

"Sicuramente non mi ha aiutato l'esser stato buttato fuori da gara uno" commenta Michel, "e l'infortunio subito al femore ed alla gamba sinistra, ma questo mi ha reso più determinato per la manche successiva e mi sono divertito molto, specialmente nel duello con Laverty nel finale di gara. Se ci fosse stato un giro in più, l'avrei sicuramente passato".

Non è stata una prima parte di stagione semplice per il pilota romano, che ha faticato a prendere confidenza con la quattro cilindri giapponese, riuscendo però, passo dopo passo, a migliorare le proprie prestazioni, avvicinandole a quelle dei piloti che occupano la parte alta della classifica. "Per quanto mi riguarda" continua, "la stagione fino ad ora è stata dura, ma ne eravamo coscienti prima dell'inizio della stessa e penso che abbiamo riservato delle sorprese a molti. Sono molto contento di come siano andate le cose ed ora sono molto più a mio agio sulla moto rispetto all'inizio di stagione.

Come ho già detto in passato il livello di questo campionato è così alto che risulta fondamentale partire nelle prime due file per poter avere qualche possibilità di andare a podio. Il mio obiettivo è quindi quello di partire tra i primi otto dello schieramento, scattare bene al via e concludere nella top 3. Lo scorso anno sono andato a podio a Misano, sarebbe bello poter ripetere la prestazione anche in questa stagione".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi