SBK USA: Checa domina Gara 2 al Miller

Lo spagnolo vince ancora. Podio per Camier e Biaggi
SBK USA: Checa domina Gara 2 al Miller

31 mag 2011

SALT LAK CITYCarlos Checa ha fatto esattamente ciò che tutti si aspettavano: dominare entrambe le manche della gara americana del Campionato Mondiale Superbike. Lo spagnolo della Ducati, dopo aver vinto Gara 1, è partito fortissimo in Gara 2 e ha salutato subito il gruppo. Secondo posto per Leon Camier, che ha corso da solo praticamente tutta la manche così come Max Biaggi, terzo.

Quarta posizione per Eugene Laverty, mentre ottimo quinto dopo una bella rimonta Michel Fabrizio, che ha tagliato il traguardo subito davanti a Marco Melandri, sesto. Seguono poi Guintoli e Smrz, mentre ottimo nono Badovini, ancora primo dei piloti BMW al traguardo.

Al via Checa è un fulmine, seguito da Melandri, Camier, Laverty, Haga e Biaggi. Marco perde subito un paio di posizioni, mentre Carlos allunga subito un po’. Male le BMW, con Corser, ottavo. Al termine del secondo giro Checa è sempre primo, seguito da Camier, Laverty, Biaggi, Melandri e Haga. Al terzo giro Corser cade e pochi istanti dopo, nello stesso punto, scivola anche Xaus. Poi è Haga ad andare a terra.

Mentre davanti Checa continua ad allungare, Fabrizio recupera posizioni su posizioni e nel quarto giro è settimo, dopo esser transitato sedicesimo al via. Sempre al quarto passaggio Biaggi svernicia Laverty sul dritto e si porta in terza posizione.

A metà gara Checa ha 5 secondi e mezzo di vantaggio su Camier, secondo. Terzo Biaggi, a poco meno di due secondi dal compagno di squadra. Seguono poi Laverty, Melandri, Fabrizio e Guintoli, mentre Badovini è 11° e primo delle BMW.

A dieci giri dalla fine Fabrizio passa Melandri e si porta in quinta posizione. Passano i giri e le posizioni davanti con cambiano, con Fabrizio, quinto, che guadagna decimi su decimi su Laverty.

A quattro giri dalla fine Badovini passa Sykes e Rea e si porta in nona posizione, dopo esser partito quattordicesimo. Le posizioni non cambiano, con Checa che va a vincere davanti a Camier e Biaggi. Quarto Laverty, quinto Fabrizio e sesto Melandri.

Dopo 5 gare Checa allunga in campionato su Marco Melandri, che resta secondo con un punto di vantaggio su Biaggi, terzo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi