Temi caldi
28 mag 2011
SALT LAKE CITY – Carlos Checa è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della Superbike al Miller, negli USA. Lo spagnolo del team Ducati Althea ha chiuso il turno in prima posizione nonostante sia stato costretto a fermarsi 18 minuti prima della fine della sessione, per una caduta a seguito di un dritto (presumibilmente per un problema al cambio della sua 1198). Carlos, è così stato costretto a rimanere fermo ai box, visto che l’altra sua moto è rimasta ferma lungo la pista, dopo essersi fermata subito ad inizio delle libere.
Seconda posizione per Leon Camier, veloce per tutto il turno, ma che si è fermato a 653 millesimi da Checa, unico pilota a scendere subito sotto il muro dell’1 e 49. Terzo tempo per il campione in carica Max Biaggi, che ha preceduto Jakub Smrz, quarto e Michel Fabrizio, quinto.
Sesto tempo invece per Jonathan Rea, partito subito velocissimo ad inizio sessione. Il nordirlandese della Honda ha preceduto Corser, Sykes, Laverty e Marco Menaldri, decimo dopo il suo primo turno sul tracciato di Salt Lake City.
L’italiano della Yamaha precede Xaus, Badovini, ottimo 12°, Guintoli e Leon Haslam, solo 14°.
Guarda gli orari di prove e gare Chi vincerà al Miller in SBK? Gioca al TotoSBK e vinci subito
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90