Test per Rea e Xaus negli USA

Due giorni di prove per i piloti Honda a Salt Lake City
Test per Rea e Xaus negli USA

24 mag 2011

SALT LAKE CITY – La Honda Ten Kate ha concluso le due giornate di collaudo sul tracciato Miller Motorsport Park che lunedi 30 maggio (giornata festiva in Usa) ospiterà la quinta prova del Mondiale Superbike.

Jonathan Rea e Ruben Xaus hanno provato un nuovo forcellone realizzato per una migliore gestione della gomma, tallone d'Achille della CBR-RR in questo primo scorcio di stagione. I tecnici olandesi stanno lavorando anche su differenti setting dell'elettronica PI.

I test sono stati disturbati da condizioni meteo non ottimali, con frequenti scrosci di pioggia che hanno ridotto considerevolmente il tempo a disposizione. La Honda Ten Kate non ha diramato tempi sul giro.

Abbiamo scelto Miller come test track (ogni squadra può designare un solo tracciato, ndr) perchè qui nel 2010 siamo andati particolarmente male e avevamo bisogno di vedere con calma se le novità approntate ci hanno permesso di fare passi in avanti” ha commentato Rea. “Il lavoro è andato bene, sono molto soddisfatto e non vedo ora di potermi misurare con gli altri”.

Intanto, almeno per adesso, non ci sono timori circa l'effettuazione dei voli che nelle prossime ore porteranno piloti e squadre a Salt Lake City. La situazione sui cieli europei per adesso è tranquilla nonostante l'allarme per l'eruzione del vulcano islandese che potrebbe ridurre l'attività dei vettori per le polveri nell'atmosfera.

Il programma del round americano prenderà il via sabato con la prima giornata di prove libere e qualifiche. Da ricordare che ci sono -8 ore di fuso orario tra Italia e Utah. Le gare partiranno lunedi alle 20 e alle 23.30 italiane con diretta su La7 digitale e differita integrale su La7 dalle 0.40

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi