MONZA - Prima vittoria e primo podio nel Campionato Mondiale Superbike per Eugene Laverty, che sulla pista di casa della Yamaha è stato impeccabile: “è incredibile vincere a Monza, davanti a questo pubblico, sulla pista di Casa della Yamaha. Max è stato veloce tutto il weekend ma in gara io ho spinto sempre e ho fatto solo un errore in Parabolica all’ultimo giro. In Ascari ho guardato il maxiscermo per vedere dov’era Biaggi e ho visto il viso della mia ragazza molto agitata, inquadrata nel box. Così ho pensato: deve essere davvero molto vicino, così ho spinto al massimo e la moto mi si è in traversata”.
Felice, ma fino ad un certo punto, Max Biaggi, secondo in Gara 1: “abbiamo fatto una buona gara, ma ho perso troppo terreno per colpa di due errori. Poi ho dovuto lottare con Haslam e Melandri e quando mi sono liberato di loro Laverty era troppo lontano. È stato bravo e non ha fatto errori”.
Leon Haslam invece, terzo con la BMW, vuole puntare ancora più in alto: “Sono contento del terzo posto ma ho perso troppo tempo lottando con Max e Marco. Poi ho anche fatto due errori. Da Assen in poi abbiamo fatto un bello step in avanti e mi sento in grado di vincere”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY
Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.