Temi caldi
6 mag 2011
MONZA – Melandri è stato subito veloce a Monza, ma quando è stato il momento di montare la gomma più morbida, l’italiano non è riuscito a migliorare come avrebbe voluto. Marco non aveva mai girato sul tracciato brianzolo (a parte qualche giro da ragazzino con la 125 GP nel 1996).
“Ho fatto un paio di giri con lo scooter ieri – ha detto Melandri. – La pista è difficile ed anche molto bucata. Il motore conta tanto, è vero, ma ci sono alcuni punti molto tecnici. Qua le Aprilia vanno davvero forte. Senza scia vanno quasi a 330 km/h, mentre io con la scia e il motore al limitatore non sono andato oltre i 326. Però sono fiducioso. Stiamo lavorando, dobbiamo ancora finire di mettere a posto il cambio e stiamo lavorando sull’assetto. Questo pomeriggio abbiamo faticato con la gomma morbida. Quando l’ho montata la moto ha cominciato a muoversi davvero tanto e in Parabolica non potevo aprire tutto il gas. Però Eugene (Laverty, ndr) è andato forte, quindi sono fiducioso”.
Poi Melandri ha parlato del pubblico, già molto numeroso fuori dal suo box: “in MotoGP tutta la gente va solo da Valentino. Non ho avuto questa accoglienza nemmeno quando vincevo le gare in MotoGP. Già ad Assen i fan mi avevano stupito, ma oggi già facevo fatica a muovermi nel paddock e non so cosa spettarmi di vedere nei prossimi giorni”.
Chi vincerà a Monza? Gioca al TotoSBK
Leggi la cronaca della prima sessione di qualifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90