SBK Monza: Biaggi vuole recuperare punti

“Questo Campionato è una lotta senza esclusione di colpi”
SBK Monza: Biaggi vuole recuperare punti

4 mag 2011

L’Aprilia Alitalia Racing Team ha un rapporto speciale con il tracciato brianzolo dopo che, nella scorsa stagione, Max Biaggi ottenne qui una storica doppietta di fronte a 115.000 tifosi festanti. Il Corsaro a Monza portò la sua Aprilia RSV4 alla doppia vittoria, esibendo un eccezionale stato di forma che si è poi concretizzato nei due titoli mondiali (piloti e marche) che hanno coronato la stagione 2010.

Il cinque volte campione del mondo, assolutamente intenzionato a recuperare punti importanti in ottica campionato, sarà dunque al centro di tutte le attenzioni durante il weekend di gare. Le caratteristiche del tracciato esaltano le qualità della RSV4 e Max Biaggi, in caccia degli stimoli giusti per guardare con ottimismo alla prima tappa italiana, non nasconde l’importanza di questa gara:

Questo Campionato è una lotta senza esclusione di colpi, non si può sbagliare nulla perché tutti gli errori si pagano cari, sono bastate le prime tre gare a dimostrarlo. Sappiamo di poter essere competitivi a Monza, ma il livello altissimo degli avversari non deve farci perdere la concentrazione. Dobbiamo recuperare punti e abbiamo tutte le potenzialità per farlo, anche l’appuntamento di Assen lo ha dimostrato. Corriamo col numero uno sulla carena e quindi il nostro obiettivo non può che essere la vittoria, correre in Italia, davanti ai miei tifosi – conclude Max Biaggi - mi darà ovviamente una spinta in più: il pubblico di Monza ci riserverà sicuramente una accoglienza caldissima e il mio fan-club farà in modo di rendermi il week end ancora più speciale,come sempre!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi