Tutta l'ansia di Troy Bayliss

Dopo due anni e mezzo di stop, non resiste più. Vuole tornare
Tutta l'ansia di Troy Bayliss

Pubblicato il 26 aprile 2011, 11:33

Due anni e mezzo senza gare, sono un bel po'. Un periodo sufficiente a metabolizzare la decisione di lasciare per sempre le corse. In molti casi... Ma non in tutti... Troy Bayliss, tre volte campione del mondo Superbike, è una bella eccezione.

Ha lasciato a fine 2008, dopo la conquista dell'ultimo titolo, ha lasciato da campione, da vincitore, come i grandissimi. Ma come molti grandissimi sente la nostalgia delle gare. E ora, a 42 anni, è pronto al ritorno. In fondo la moto non l'ha mai lasciata, ha fatto test in pista per Ducati anche lo scorso anno, con tempi record, e presto salirà sulla Superbike 2012. Con la quale lo rivedremo in gara nel 2012.

«Non posso farci niente, ho ancora bisogno di vincere» ha confessato in una intervista esclusiva a Motosprint (da oggi in edicola). Ed ha aggiunto: «Non sono mai stato così in forma, sono pronto a tornare in qualsiasi momento. So di poter battere chiunque».

Stefano Saragoni


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo