Tutta l'ansia di Troy Bayliss

Dopo due anni e mezzo di stop, non resiste più. Vuole tornare
Tutta l'ansia di Troy Bayliss

26 apr 2011

Due anni e mezzo senza gare, sono un bel po'. Un periodo sufficiente a metabolizzare la decisione di lasciare per sempre le corse. In molti casi... Ma non in tutti... Troy Bayliss, tre volte campione del mondo Superbike, è una bella eccezione.

Ha lasciato a fine 2008, dopo la conquista dell'ultimo titolo, ha lasciato da campione, da vincitore, come i grandissimi. Ma come molti grandissimi sente la nostalgia delle gare. E ora, a 42 anni, è pronto al ritorno. In fondo la moto non l'ha mai lasciata, ha fatto test in pista per Ducati anche lo scorso anno, con tempi record, e presto salirà sulla Superbike 2012. Con la quale lo rivedremo in gara nel 2012.

«Non posso farci niente, ho ancora bisogno di vincere» ha confessato in una intervista esclusiva a Motosprint (da oggi in edicola). Ed ha aggiunto: «Non sono mai stato così in forma, sono pronto a tornare in qualsiasi momento. So di poter battere chiunque».

Stefano Saragoni


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi